Il noto scienziato Fernando Salazar torna al villaggio natale con sua figlia, per iniziare i lavori del suo progetto più ambizioso: la costruzione di una centrale idroelettrica. La tensione, però, cresce tra gli abitanti del villaggio e lo scienziato...