Ignacio ha 30 anni e una figlia di dieci. Si risposa con Alejandra, che rimane incinta. Per quanto emozionati dalla notizia, entrambi temono i fantasmi delle loro precedenti relazioni. Nell’intento di venire a patti con la loro nuova vita, i coniugi producono un documentario sulle donne che cercano i mariti e i padri scomparsi durante la guerra civile guatemalteca del 1982. Intervistando diverse famiglie, conoscono Delfina e Juan, madre e figlio. Dopo 16 anni dalla scomparsa del marito, Delfina non ha ancora abbandonato le speranze. Juan ha quasi la stessa età di Ignacio e, come lui, ha un rapporto distaccato con la madre.