Paloma e Alvaro, due bambini di undici e otto anni, vengono accidentalmente trasportati nel passato quando il dott. Isidro, riparatore di occhiali alla Puerta del Sol, mostra loro una macchina del tempo che ha costruito per studiare gli altri periodi storici.