Primi anni '20. Il giovane idealista inglese Gerald Brenan prende in affitto una casa in un remoto villaggio spagnolo, per portare avanti il suo sogno di diventare scrittore. Presto, però, incontra Juliana, attraente e sensuale fanciulla del luogo, che lo affascina e lo distrae. Divisa fra gli strani costumi locali e la rete di relazioni romantiche, Gerald impara presto quei piaceri dell'amore fisico che l'educazione vittoriana non gli aveva mai fatto immaginare...