A 48 anni, Alain Evrard si ritrova a dover tornare a vivere dalla madre, una convivenza forzata che fa riaffiorare tutta la violenza del loro rapporto passato. Sennonché Alain scopre che sua madre soffre di un male incurabile. Negli ultimi mesi di vita della donna, saranno finalmente capaci di fare un passo l’uno verso l’altra?