Regan, lo sbirro più duro di Londra, è il capo della squadra volante della polizia, un’unità anticrimine d’eccellenza nota come «The Sweeney». Quando il centro di Londra è messo a ferro e fuoco dalla sua nemesi, un maestro del crimine di nome Allen, e la sua squadra è incastrata per reati di corruzione, Regan e il suo giovane collega Carter si ritrovano sollevati dai loro incarichi e gettati in pasto alla malavita. Gli Sweeney sono ora poliziotti senza distintivo e assetati di vendetta.