È l'inizio dell'estate e Agathe è tornata in Francia, nella casa di Montreuil. Deve elaborare la morte di suo marito e tornare al lavoro di regista. L'arrivo inatteso di una madre e figlio islandesi, di un´otaria e di un vicino che ha sempre desiderato e mai conquistato, le darà la forza per tornare di nuovo in pista.