Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard per non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard invece è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i 'suoceri', Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Quando tutto sembra essere perduto, grazie all'aiuto dei suoi amici Stefania e Giacomo forse Mattia troverà una soluzione in extremis.