La storia è ambientata nel giugno 1939, quando il Presidente americano Franklin Delano Roosevelt e la moglie Eleanor ospitarono il Re e la Regina d’Inghilterra in un fine settimana cruciale nella casa dei Roosevelt ad Hyde Park, sul fiume Hudson, alla vigilia della guerra contro la Germania.