Oma e Bella è un intimo scorcio nella vita di due dinamiche signore di origine ebrea che vivono a Berlino. Il film le segue mentre cucinano piatti elaborati che le riporta alla loro infanzia , prima dell'olocausto. Attraverso la preparazione di piatti sontuosi trattengono una parte del loro passato pur rimanendo molto legate al presente.