Mercedes e Pedro, produttore e sceneggiatore cubani, cercano, insieme ad Alberto, attore e produttore spagnolo, di arrivare ad un accordo su come mettere in scena un film sui cubani che vogliono lasciare l'isola ma non possono. Un'idea semplice che diventa sempre più complicata, perché spagnoli e cubani hanno punti di vista molto diversi...