“Come si fa a rendere il teatro reale? È così facile ricadere nella tragedia o nella commedia. Quel che più conta è camminare esattamente sul filo di rasoio della corda dell’acrobata...” Per la prima volta in quarant’anni, Peter Brook, uno dei più importanti registi di teatro contemporaneo, ha acconsentito ad alzare il sipario e a permettere a suo figlio Simon Brook di girare dietro le quinte e di rivelare i segreti del suo approccio. Questo film unico e personale ci conduce nella sfera di intimità di un laboratorio, in un’esperienza filosofica, sulla corda tesa.