Storia del padre di Amos Gitai, Munio Weinraub, studente della scuola di architettura e progettazione Bauhaus nella città di Dessau prima della chiusura imposta da Hitler nel 1933. Nel maggio del 1933, Weinraub è stato accusato di tradimento contro il popolo tedesco, arrestato e subito dopo espulso dal paese.