Hervé è un uomo solitario che vive esclusivamente per i suoi corsi di autodifesa. Licenziato dallo zoo dove lavora perché deprime gli animali, si ricicla come guardiano notturno in una fabbrica dove, per ingannare il tempo, spia il collega e la di lui moglie che vende il proprio corpo con la benedizione del marito. Marion è una bella donna disposta a tutto pur di avere un figlio. Una sera incontra un’infermiera che s’invaghisce di lei e che le promette amore e gravidanza, anche a prezzo di una rapina alla banca del seme. I destini di Marion ed Hervé, entrambi in cerca di un po’ di felicità, si incroceranno in un corridoio d’ospedale.