Théophile assapora la libertà trascorrendo le vacanze estive a casa del nonno, che vive isolato dal mondo sulle colline delle Marche. Accortosi che le condizioni di salute del vecchio sono peggiorate, il bambino chiede aiuto al dottor William Stein, che già sette anni prima aveva ridato la vita all’anziano signore. Sul posto arriva la sua infermiera migliore... a cui tutto è concesso.