Dal libro autobiografico di Amélie Nothomb, una fragile tragicommedia ambientata in un ufficio, costruita sullo scontro tra civiltà occidentale e orientale. La giovane protagonista, che visse a sua infanzia in Giappone, torna a Tokyo per vivere l'enigma di un paese che, per lei, è simbolizzato da un misterioso giardino Zen a Kyoto.