Accusato dell'aggressione a un turista straniero, il sedicenne Raul fugge dalla polizia con la speranza di poter lasciare l'Havana e attraversare su un'imbarcazione di fortuna, costruita insieme all'amico Elio, le novanta miglia di mare che lo separano da Miami, dove potrà ricominciare ogni cosa daccapo e cercare di realizzare il sogno di una vita migliore. Quando è tutto pronto per salpare, Elio deve decidere se abbandonare la sua amata sorella o se portarla con loro..