Tratto dall'omonimo best seller di Nick Hornby, il film narra la storia di Will, un londinese ricco e irresponsabile che nel tentativo di conoscere la madre di un ragazzino ne incontra per caso un altro, Marcus, un dodicenne che ha problemi con la scuola. Dopo i primi scontri i due diventano pian piano buoni amici. Will insegnerà a Marcus come essere un bravo ragazzo e Marcus aiuterà Will a diventare maturo.