Durante la loro infanzia Hanna e Clarissa erano grandi amiche. Trascorrevano sempre le vacanze insieme ai genitori in una vecchia casa di villeggiatura su un’isoletta. Poco dopo il nono compleanno di Hanna le due bambine si perdono improvvisamente di vista e si incontrano per caso solo venticinque anni dopo. Hanna (34 anni) è ormai sposata, ha una figlia di sette anni ed è primario all’ospedale dove ritrova Clarissa. La sua vecchia amica è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale per un’overdose di sonniferi. Hanna e Clarissa riprendono il loro rapporto di amicizia come se non si fossero mai lasciate e decidono spontaneamente di passare qualche giorno sull’isola, proprio come ai vecchi tempi. Assieme a Lea, figlia di Hanna, le due donne tornano nel luogo dove hanno trascorso l’infanzia. Quando Hanna scopre che Maria, una sua compagna di giochi del villaggio dell’isola, è scomparsa da bambina senza lasciare alcuna traccia, comincia a esplorare il passato. All’epoca deve essere successo qualcosa di terribile sull’isoletta. Ma più Hanna si avvicina a questo segreto oscuro, più il cappio si stringe attorno a lei e maggiore si fa il pericolo. La verità che viene alla luce è molto più tremenda e orribile di quanto Hanna potesse immaginare.