Sull'asteroide Sondak, il giovane ribelle Kirik decide di impadronirsi di Neuronia, sfera grazie alla quale Ramakor controlla le menti degli abitanti del pianeta. Dopo aver liberato il pianeta e la sfera, Kirik fugge a bordo di una nave spaziale, inseguito dai Mekans, spaventosi robots al servizio di Ramakor.