Lucas Santos, o meglio "Il Santo", è stanco di uscire ed entrare di prigione. Non vuole essere un ladruncolo da quattro soldi tutta la vita. Lucía, sua moglie, è una donne mite, comprensiva, piena di risorse. Un giorno The Saint decide di sviluppare un piano per rubare una delle opere più rappresentative d'arte moderna.