Gli attori-acrobati si esibiscono in un'emozionante gara dopo l'altra, dondolando dalle facciate dei grattacieli e arrampicandosi finchè si estendono nel cielo. Inizialmente il cinema esplorò le migliaia di divesi modi di scivolare e cadere fotogenicamente ma dal 1925 tutti i trucchi cinematografici sono stati esplorati e da allora i film sono diventati meno movimentati, variando i passi prestabiliti e iniziando a descrivere dei risvolti psicologici.