Londra, 1962. Due ragazze adolescenti, Ginger e Rosa, sono inseparabili; marinano la scuola insieme, discutono di religione, politica e acconciature e sognano che le loro vite siano migliori di quelle delle loro madri frustrate. Ma, tra Guerra Fredda, rivoluzione sessuale e l'incombente minaccia dell'olocausto nucleare, la loro amicizia va in frantumi, schiacciata dal desiderio e dalla determinazione a sopravvivere.