La storia si svolge in un futuro prossimo in cui la criminalità ha assunto dimensioni tali che la responsabilità penale non ha più limiti d'età. E così, nonostante i suoi 12 anni, il giovane Martin, figlio di un giudice, angelico, studioso e appassionato di diritto e giustizia, si ritrova accusato di omicidio.