Alì G. è uno strano personaggio della televisione britannica. Suo malgrado diventa un'importante pedina nel complotto ordito da un deputato per rovesciare il governo del Primo Ministro inglese. Grazie alla sua verve, però, viene accolto dalla nazione come il rappresentante della gioventù e della genuinità. Così, invece di arrecare danni al governo, fa in modo che il Primo Ministro diventi più popolare che mai.