Rocco è un ventenne i cui genitori hanno lasciato la Yugoslavia per immigrare a Vienna. La sua vita familiare, i suoi amici e i suoi scontri con il mondo che lo circonda vengono tracciati con la cura e la precisione di un documentario. Cercando di migliorare la sua posizione sociale Rocco riceverà dimostrazioni di benevolenza e accoglienza ma anche pesanti rifiuti.