La storia di tre vecchi amici di Bilbao, Xavi, Lukas e Jone, la cui amica Maria è malata terminale. Xavi scopre da Jone che Maria aveva una cotta per lui, e decide di rallegrarle la giornata dicendole che, una volta, il sentimento era reciproco ma lui era troppo timido per confessarlo. Poiché si tratta di una commedia degli errori, Maria gli rivela di nutrire ancora quei sentimenti, e inizia miracolosamente a stare meglio, tanto che il medico arriva a prevedere per lei ancora due o tre mesi di vita. E così, Xavi si ritrova in una relazione che non voleva, ma sente di non poterle dire la verità a causa delle sue condizioni (lo shock potrebbe esserle fatale) - anche se ha una fidanzata incinta a Barcellona...