Le vicende del mercenario Hugo Cornelius Toorop. Dopo aver accettato di scortare Aurora dall’Europa dell’est fino a New York per conto di un mafioso, Toorop scopre che la giovane donna è al centro di un pericoloso gioco d’interessi: è infatti portatrice di un virus in grado di annientare la razza umana. Sulle loro orme reti criminali attive nel campo delle biotecnologie e sette postmillenariste in cerca della formula per riprodurre geneticamente un nuovo Messia.