Ian, istruttore di orientamento spaziale che arriva in una rinomata clinica oftalmica di Lisbona dove deve condurre una terapia. Tra i pazienti affetti da cecità incontra Eva, una giovane donna che nasconde il suo handicap. Ian pratica metodi non approvati dall'équipe della clinica, ma guadagna la fiducia dei suoi pazienti.