Johanka e Matyas hanno un'insolita abitazione. I due bambini vivono infatti tra gli animali e le piante di un giardino botanico nel cuore della città ma la loro idilliaca situazione è in pericolo quando il sindaco decide di costruire un parco a tema nello stesso punto. Possono contare solo sull'aiuto dei poteri della tigre blu ma devono fermare il sindaco, intenzionato a catturare il magico animale.