Tom è un ragazzino in età scolare. Viene trasportato indietro nel tempo fino agli anni della Seconda Guerra Mondiale. Il tunnel del tempo lascia Tom e la sua guida, il cane da pastore Tess, in un vecchio cortile rustico di una fattoria. Qui incontra una piccola orfanella, May con la quale intreccia presto una solida amicizia.