Il film mostra un'Italia moderna normalmente nascosta dove dominano la paura, la solitudine e il crimine. Seguende un impulso segreto e alla ricerca di questo lato oscuro del bel paese, Michalis, il protagonista, arriva a Milano in una mattina piovosa e percorre ogni angolo, ogni palazzo, ogni strada alla nostalgica ricerca del passato.