Invisibile per tutti un regista contemporaneo si ritrova, come per magia, nel museo dell'Ermitage a San Pietroburgo all'inizio del XVIII secolo. Qui incontra un cinico diplomatico francese del XIX secolo con il quale compirà uno straordinario viaggio nel tempo.