Una ragazzina teenager, un bambino di otto anni e un padre scomparso improvvisamente. Quando la quattordicenne Myrto viene a sapere che il padre è scappato per evitare di pagare i proprio debiti, decide di rapire il figlio del suo socio in affari, che considera responsabile per la bancarotta della falegnameria del padre. I ricordi riaffiorano mentre vaga per i corridoi del laboratorio dove nasconde la sua vittima, tra ceppi di abete rosso, rovere ed ebano. Erano davvero migliori i vecchi tempi? Myrto aspetta disperatamente un segnale di vita da parte di suo padre, concependo perfide e sadiche fantasie sul suo giovane prigioniero.