17 stili di animazione differenti, tutti realizzati in 3D da 15 differenti studios, raccontano la vita di Graham Chapman, membro dei Monty Python morto nel 1989 all'età di 48 anni per un cancro alla gola. Dall'infanzia al fondamentale incontro con John Cleese, passando per il successo e i problemi legati alla propria sessualità e all'alcol, ogni episodio è adattato dall'autobiografia - in parte vera e in parte fittizia - che lo stesso Chapman ha pubblicato nel 1980. A prestar voce ai personaggi dei Monty Python sono i quattro componenti ancora in vita del gruppo comico inglese (John Cleese, Terry Gilliam, Terry Jones e Michael Palin) mentre per il doppiaggio di Chapman si fa ricorso a una lettura dell'autobiografia, registrata dallo stesso poco prima di morire.