Aurora è una sessuologa trentenne costretta a tornare a casa dai suoi genitori in un piccolo paese della Puglia a causa dell’ipocondria della madre. Ovviamente il suo ritorno suscita immediatamente curiosità ed interesse, ma è il suo lavoro – che qualcuno definisce elegantemente “il mestiere più antico del mondo” – ad accendere gli animi del paese, creando equivoci e fraintendimenti. Fortunatamente però, Aurora ritrova il suo amico d’infanzia Andrea, gay da sempre all’ insaputa di tutti, e si coalizza con lui per superare gli equivoci e le occhiate maliziose dei paesani!