Racconta le avventure del giovane Jerôme che decide di abbandonare il lavoro dei campi per trovare fortuna in città. Affascinato dalla nuova realtà cittadina, Jerôme stringe amicizia con un vagabondo; ma i problemi sorgono quando il lavoro che riesce finalmente a trovare consiste nel liberare la città proprio dei senzatetto.