La storia è ambientata nella Dublino contemporanea e segue un gruppo di ragazzi privilegiati durante l’estate dopo la maturità, ed in particolare la star sportiva Richard, la cui vita cambierà per sempre dopo un atto di violenza. Il film è liberamente ispirato al romanzo premiato "Bad Day at Blackrock" (2008) dello scrittore irlandese Kevin Power.