Milo, un bambino emarginato di dieci anni e con una pelle "sensibile", vive una vita rigidamente controllata dal padre. Influenzato dalla sua prima amicizia, scappa da casa per andare alla gita della scuola, dove però non arriva mai. Milo infatti finisce nelle mani di una coppia di criminali, con i quali scopre la libertà senza costrizioni, fino a quando non realizza la scioccante verità sulle sue condizioni. Sommerso dai dubbi riguardo all'amore che il padre nutre nei suoi confronti, Milo deve imparare a conoscere se stesso.