Non è stata facile la vita di Pablo, onesto insegnante di inglese dell'Honduras, vedovo e padre di una bambina di 5 anni, Cristina. L'uragano Mitch gli ha portato via la casa e la moglie incinta, e per garantire alla figlia una vita migliore è emigrato illegalmente in California, dove vive raccogliendo frutta. Le sue speranze, però, vengono spazzate via il giorno in cui investe una bambina. Restare, aspettando che la polizia arrivi e gli porti via il suo unico bene, la figlia, è impossibile.