Elena è ad un punto cruciale della sua vita, ha alle spalle un matrimonio finito, non ha dialogo con la figlia, e sua madre, con la quale non è mai stata in buoni rapporti, muore improvvisamente. Nei diari e nelle registrazioni di lei, Elena trova inaspettatamente molti punti in comune tra le loro vite, e decide di chiudere con la vecchia esistenza e ricominciare da capo.