Hélène e Joachim non potrebbero essere più diversi. Hélène è altezzosa e dirige la prestigiosa scuola di danza dell’Opéra Garnier. Joachim lavora in una ditta di specchi di provincia, va in skateboard e ha una sorella ossessionata dal ballo. Quando le loro strade si incontrano, qualcosa li travolge. Una strana forza si impadronisce di loro, al punto che, senza capire né come né perché, non possono più separarsi. Se uno dei due si sposta, l’altra lo segue; se la seconda si ferma, il primo torna indietro e lo raggiunge. è come se, contro la loro volontà, Hélène e Joachim avessero iniziato a ballare il valzer in un duetto infernale.