Martin, da poco arrivato a Parigi da Buenos Aires, è in una situazione precaria e si guadagna da vivere lavorando come tecnico in un laboratorio cinematografico. Nel tempo libero scrive sceneggiature, e un giorno incontra una giovane attrice, Alice, che lo presenta ad un famoso regista spagnolo. Pieno di entusiasmo, Martin scrive una nuova sceneggiatura che ha Alice come protagonista. Da quel momento, le loro vite si dividono fra realtà e finzione.