Pol ha 17 anni e, come ogni giorno torna a casa con il suo amico Deerhoof, la sua anima gemella. Accanto a lui, Pol sente di aver trovato il suo posto nel mondo. Deerhoof è il segreto che Pol custodisce più gelosamente: il suo amico immaginario, o almeno questo è quello che pensa, con le sembianze di un piccolo, dolce orsacchiotto. Pol è timido e riservato, a scuola è un bravo studente e in classe ha un’unica grande amica, Laia. Lei, ripetente di un anno, ne è segretamente innamorata. Tutto va avanti normalmente fino a quando Ikari, uno studente misterioso, arriva nella scuola.