L'olandese Hendrik Goltzius, uno dei primi incisori di stampe erotiche del tardo Cinquecento, convince il margravio d'Alsazia a finanziare un libro, a suo dir straordinario, che riproduca immagini di alcune delle più controverse storie del Vecchio Testamento. In più, per vincere le resistenze del margravio, Hendrick promette di mettere in scena per la sua corte l'intera opera - che conterrà i racconti erotici di Lot e le sue figlie, di Davide e Betsabea, di Sansone e Dalida e di Salomé e Giovanni Battista - con il sostegno della sua compagnia teatrale.