Il film è ambientato negli anni dell’ascesa di Mussolini, in un’isola prigione, abitata dal vento e da strane apparizioni, che sembra nascondere un segreto feroce e innominabile. Quella che inizialmente appare un’inchiesta poliziesca si trasforma in un thriller colmo di tensione e di inquietudine, sospeso tra Storia e mistero.