"Electra ha trent'anni e vive nella Atene di oggi. È un'artista, ma si guadagna da vivere lavorando come babysitter. È una militante e il suo ragazzo è un prigioniero politico. Si sente sola e ha difficoltà a trovare il suo posto nel mondo. Noi la seguiamo mentre incontra le persone più importanti della sua vita. Grazie a questi incontri, comprendiamo meglio non solo Electra, ma anche tutta una generazione di giovani che si sentono soffocati in questo mondo. Il capitalismo, il consumismo, la globalizzazione sono attualmente messi in discussione, e per questo motivo ho sentito il bisogno di fare un film che trattasse tutte queste cose. Quello che mi interessa è mostrare come questi aspetti incidano fortemente sulla nostra vita quotidiana, sulle nostre piccole decisioni, sulle nostre relazioni intime."