In una piccola località sulla costa piccarda, durante la prima settimana d'agosto, Sylvain consegna le chiavi di un appartamento a una giovane madre in vacanza con la figlia, due donne una più attraente dell'altra. Con la loro presenza, le due portano scompiglio ed eccitazione nella vita di Sylvain, permettendogli di uscire per un paio di giorni da un mondo di solitudine in cui non vi è mai stata una presenza femminile.