Dopo due anni di inutili tentativi, François Chollet scopre che la debolezza dei suoi spermatozoi è la vera causa dell'infertilità della sua coppia. Rifiutando la fecondazione artificiale François si convince che un'altra donna saprà renderlo padre e lascia la moglie.