Se l'adolescanza è una tappa di scoperta, per Ramón, come per la gran parte degli adolescenti, è un momento di confusione: il futuro, gli studi, il sesso, i cambiamenti ormonali, lo shock generazionale. Nessun adulto si rende minimamente conto dei cambiamenti che patisce, da mattina a sera, un bambino di 13 anni nella Siviglia del 1976..